Arriviamo ora ad un nodo dolente per molte donne: qual è l’ossessione femminile più iconica ed universalmente riconosciuta quando iniziano i saldi? Ovviamente le scarpe, non c’è molto da rifletterci! Le barzellette e le freddure che vedono protagoniste le donne e le scarpe si sprecano, purtroppo però gli armadi non crescono con il crescere della collezione. Come fare dunque per evitare di trovarsi sommersi da una marea di calzature? Usate delle mensole inclinate verso l’alto per le scarpe col tacco: semplice, funzionale e vi permetterà di averle tutte in ordine lasciando il pavimento pulito, senza l’ingombro di altri armadi!
Tra le tante cose che non possono mancare all’interno di un’abitazione, v’è lo spazio riservato all’asciugatura dei vestiti. Che disponiate di un locale apposito, che utilizziate degli stendini appesi fuori delle finestre, che ricorriate al terrazzino o ad altre soluzioni, ci vuole un posto dove poter appendere ciò che viene tirato fuori dalla lavatrice. Altrimenti finiremo per ritrovarci vestiti appesi ovunque a qualsiasi gancio plausibile (compresi quelli di armadi e vetrinette in giro per casa!). Una soluzione comoda e pratica è quella di appendere una scala a pioli al soffitto, e sfruttare i ganci per guadagnare spazio.
Sempre rimanendo in tema di economia di spazi, una materia da studiare necessariamente per coloro che vivono in appartamenti particolarmente angusti, la soluzione della rete con tasche è eccezionale per impilare prodotti che vogliamo tenere sempre a disposizione ma che rubano veramente troppo spazio all’interno degli scompartimenti tradizionali. Spray e detersivi vengono spesso tenuti nel vano sotto il lavandino, ma in questo modo potrete liberarlo per metterci altre cose, ed al contempo sfruttare una superficie che altrimenti sarebbe rimasta inutilizzata.