Questa modella lo ribadisce una volta di più: “Magre non significa belle”. Infatti guardate lei… (2 / 2)

Iskra compirà 27 anni tra pochi giorni, essendo nata l’11 settembre 1990, vive a Wolverhampton e lavora per l’agenzia di moda Aerie, un brand appartenente alla American Eagle Outfitters. Al contrario di molte sue colleghe, Iskra non è certo la classica modella che si costringe a diete massacranti per mantenersi costantemente sulla soglia dell’anoressia, ma non è nemmeno appartenente al partito opposto – di gran moda di questi tempi – secondo il quale grasso è bello. No: Iskra rappresenta la via di mezzo tra le due cose, una ragazza “normale” per così dire.

Ed è proprio questa sua normalità, la straordinaria genuinità e naturalezza della sua bellezza, ad averle consentito di diventare una star. Così come chiunque altro ami mantenersi in forma, anche Iskra affronta dure sessioni di allenamento in palestra e di workout, ma non è ossessionata dalla magrezza e dalle forme estremamente definite, ma piuttosto promuove uno stile di vita secondo il quale al primo posto vengono proprio la salute e la normalità. Tant’è che la ragazza è stata anche la fondatrice del sito web Runway Riot.

"Ecco cosa facevano mentre stava bruciando tutto" La scoperta dalle telecamere sui proprietari de Le Constellation "Ecco cosa facevano mentre stava bruciando tutto" La scoperta dalle telecamere sui proprietari de Le Constellation

Runway Riot è un portale web che promuove la bellezza in ogni sua forma, senza che debba per forza attenersi ad un archetipo particolare: vi sono donne naturalmente più in carne ed altre naturalmente magre, l’importante secondo la filosofia della 26enne inglese è rispettare il proprio corpo ed i suoi limiti ed esaltare i suoi punti di forza, senza doverlo mortificare e modificare in maniera estrema per attenersi ad ideali estetici per i quali non si è naturalmente portati. Questo è stato il messaggio più forte e più potente di Iskra: la bellezza di ogni persona è soggettiva, unica e non potrà mai emergere in tutta la sua forza fintanto che verrà forzata in vesti che non le appartengono.