Piangere per il tuo ex può aiutarti a perdere peso, lo rivela uno studio (2 / 3)

Piangere è liberatorio, ecco quali sono i benefici del pianto:

Molti voi potrebbero essere scettici sull’idea che piangere farebbe perdere peso. Così tante persone ogni giorno lottano per bruciare grassi e perdere peso eppure non sanno che il nostro corpo può bruciare quei grassi in eccesso grazie alle nostre emozioni. È come entrare in un circolo vizioso in cui non c’è scampo. Quando si è tristi, si tende a rifugiarsi nel cibo ma alla fine ci sentiamo solo più tristi.

In questi casi, una persona si sente triste e sopraffatta dalla situazione e per questo motivo mangia, per sentirsi meno stressata. Come ci si può aspettare di perdere peso se non riusciamo staccarci dal cibo? Esiste un ormone dello stress chiamato cortisolo che è legato all’obesità. Questo ormone solitamente si attiva quando una persona si sente stressata ma il vero problema è la risposta delle persone allo stress. 

Il cortisolo di solito aiuta a combattere le sensazioni di stress. Ma può farlo efficacemente solo se gli esseri umani assumono un ruolo attivo nel combattere tutta questa energia negativa. Altrimenti, il corpo penserà che ha consumato un sacco di calorie per affrontare lo stress anche quando in realtà non lo ha fatto. Gli scienziati hanno anche confermato che le lacrime emotive contengono determinati ormoni che possono aumentare il livello di cortisolo.