Piangere per il tuo ex può aiutarti a perdere peso, lo rivela uno studio (3 / 3)

Questi sono prolattina, adrenocorticotropina (ACTH) e leu-encefalina. Tutti questi ormoni si producono ogni volta che stiamo subendo molta pressione e stress significativo.

Questo è il motivo per cui ogni volta che scegli di non trattenere le lacrime e piangere, questi ormoni vengono rilasciati dal corpo e fanno diminuire i livelli del cortisolo. Di conseguenza, il tuo corpo interpreterà questo segnale come un modo per non trattenere il grasso.

 

In conclusione, tutto dipende da te. Devi sapere che gli ormoni dello stress e le sostanze chimiche potrebbero provocare un aumento di peso o una riduzione dei grassi nel corpo.

 

Non puoi fingere di piangere

Ovviamente, sbucciare una cipolla e piangere non produce gli stessi effetti positivi. Solo le lacrime che sono indotte da emozioni reali contengono ormoni importanti.

Gli scienziati hanno anche affermato che il miglior momento della giornata per piangere è tra le 7 e le 22 di sera. Soprattutto la sera, quando siamo più a riposo e concentriamo la nostra mente sulle situazioni che stiamo vivendo, è proprio in questo momento che ci lasciamo andare e ci liberiamo dallo stress piangendo.

Quindi, la prossima volta che hai voglia di piangere, non trattenere le tue lacrime e fallo. Piangere ha un sacco di benefici, come perdere peso.