Perché le donne più forti spesso si sentono sole? (2 / 3)

La ricerca dimostra che questo è perché le persone mentalmente forti hanno anche un alto senso di responsabilità che le persone percepiscono come integrità e saggezza. Ma una donna forte non condivide con gli altri i problemi che sta vivendo con la sua famiglia o gli amici, né fa pettegolezzi su di essi. Lei porta tutta la sofferenza dentro sé stessa e il problema la riguarda direttamente, potrebbe persino prendere l’iniziativa per risolverla o affrontarla da sola.

 

Non condivide i suoi problemi con nessun altro e nasconde quel peso nel profondo dentro di lei.

 

Una donna forte, non solo sostiene e nasconde dentro di sé i problemi degli altri, ma non condivide nemmeno i suoi. Questo a volte la fa sentire estremamente sola. Lei vuole lasciar dentro se stessa tutte le cose negative e assumere un comportamento positivo, nonostante il dolore, che la faccia sembrare una persona forte e indipendente.

Ma nel fare ciò, commette l’errore di trattenere i suoi problemi e quelli dei suoi parenti e amici.

 

La ricerca mostra che abbiamo bisogno di relazionarci con altre persone per essere in grado di aumentare la nostra felicità e affrontare al meglio le cose più difficili della vita. Non condividere i propri problemi non è un buon modo per raggiungere uno stato mentale sano.

 

Si preoccupa per gli altri ma dimentica che anche lei ha bisogno di cure (e così tutti gli altri).

La donna forte si prende cura della sua famiglia e dei suoi parenti, porta persino alcuni dei loro bagagli emotivi per alleggerire i loro fardelli.