Perché le donne più forti spesso si sentono sole? (3 / 3)

Ma nel farlo, a volte dimentica che ha bisogno di cure e anche gli altri lo dimenticano. Sembra così forte che nessuno pensa che potrebbe essere in difficoltà.

 

Questa sua apparenza forte danneggia la salute cardiovascolare.

Non vuole mostrare il suo lato vulnerabile e ha sempre bisogno di mostrarsi sicura e forte anche nei momenti più difficili. Tuttavia, se lo fa troppo regolarmente, finisce per ferire il suo cuore. Uno studio ha rivelato che spesso sopprimere le emozioni aumenta il carico cardiaco e aumenta le possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari e altre condizioni.

 

 

La sua forza potrebbe essere il risultato di una storia tragica che non ti ha ancora detto.

La frase “ciò che non ti uccide ti rende più forte” è esattamente ciò che una ricerca ha dimostrato. Una donna può diventare resiliente dopo eventi tragici e diventare più forte. Una donna forte può essere forte perché ha imparato ed è cresciuta dopo un evento sfortunato, ma ciò non significa che non si rattrista quando lo ricorda. È ancora nella sua testa sotto forma di una cicatrice psicologica, e ogni tanto potrebbe ritornare nella sua mente e farla sentire triste.

 

Alcuni giorni si sente infelice e triste, sente di non essere abbastanza forte per affrontare un compito.

Cerca di indossare sempre una maschera, sia a lavoro che a casa. Ma quando è sola, è il momento in cui la realtà viene fuori e tutte le sue insicurezze si mostrano. Amici, parenti e colleghi la considerano una donna forte e si aspettano molto da lei. Tuttavia, la ricerca rivela che il livello di autocontrollo che lei impone a se stessa e le alte aspettative di chiunque altro, possono danneggiarla psicologicamente. Quando pensa ai suoi difetti nascosti e alle sue emozioni represse, si fa male. Lei crede di essere inadeguata e non all’altezza del compito. È questa discrepanza di emozioni che la lascia sfinita.