Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere (2 di 3)

Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere

Molti rimedi casalinghi possono aiutare a gestire il dolore e il disagio del gonfiore. I seguenti suggerimenti rapidi possono aiutare le persone a sbarazzarsi rapidamente della pancia gonfia:

Fai una passeggiata

L’attività fisica può far muovere l’intestino più regolarmente, il che può aiutare a rilasciare il gas in eccesso e le feci. Il movimento intestinale è particolarmente importante se una persona è stitica. Una passeggiata può fornire un rapido sollievo dalla pressione del gas.

Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere

Prova le posizioni yoga

Alcune posizioni yoga possono posizionare i muscoli nell’addome in modo tale da incoraggiare il rilascio di gas in eccesso dal tratto intestinale. Questo può ridurre il gonfiore. Gli squat, in particolare, possono aiutare le persone ad alleviare rapidamente l’accumulo di gas. 

Usa le capsule alla menta piperita

Le capsule di olio di menta piperita possono anche essere utili per l’indigestione e il gas. I produttori di solito le commercializzano come trattamento per i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile, ma le persone che non soffrono di questa sindrome, possono utilizzarle per alleviare il gonfiore.

Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere

La menta piperita agisce rilassando i muscoli intestinali, permettendo a gas e feci di muoversi più efficacemente. Chiunque sia incline al bruciore di stomaco dovrebbe evitare la menta piperita. Le capsule di menta piperita sono disponibili in tutte le farmacie.

Prova le capsule antigas

Le pillole e il liquido di Simethicone sono farmaci anti-gas che possono aiutare a spostare l’eccesso di aria dal tubo digerente. È essenziale assumere sempre i farmaci seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta.