Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere (1 / 3)

Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere

Molte volte ci ritroviamo a fare i conti con il gonfiore addominale. Gli esercizi, gli integratori e i massaggi possono tutti contribuire a ridurre rapidamente il gonfiore, ma anche i semplici cambiamenti dello stile di vita possono impedirlo.

Il gonfiore addominale è quando l’addome si sente pieno e teso. Si verifica comunemente a causa di un accumulo di gas da qualche parte nel tratto gastrointestinale. Il gonfiore fa sembrare la pancia più grande del solito e può anche essere doloroso.

Una causa comune è la ritenzione dei liquidi nel corpo. Abbiamo pensato di aiutarti ad eliminare rapidamente il gonfiore e spiegarti come evitarlo.

 

L’olio essenziale di finocchio può aiutare ad alleviare il gonfiore. Il gonfiore di solito si verifica quando il gas in eccesso si accumula nello stomaco o nell’intestino. Quando il gonfiore si verifica subito dopo un pasto, di solito si risolve da solo, ma spesso è possibile accelerare questo processo. Il modo migliore per affrontare il gonfiore è determinarne la causa. Le cause più comuni per il gonfiore includono:

 

Problemi digestivi. Stitichezza, allergie alimentari e intolleranze possono portare a gonfiore. Quando le feci rimangono nell’intestino crasso, possono causare gonfiore e una sensazione di disagio. L’eccesso di gas può anche accumularsi e peggiorare il gonfiore.

Dieta. Bevande gassate, troppo sale o zucchero e una quantità insufficiente di fibre nella dieta, possono causare gonfiore.

Cambiamenti ormonali. Molte persone soffrono di gonfiore prima e durante i loro periodi a causa dei cambiamenti ormonali e ritenzione idrica.