Ogni persona che incontri è il riflesso di te stessa (1 di 2)

Ogni persona che incontri è il riflesso di te stessa

Ogni persona che vedi e che incontri è uno specchio. Il tuo specchio, per la precisione. Questo è il più grande segreto al mondo per quanto riguarda le relazioni. Fanne tesoro, comprendilo e le tue relazioni personali si trasformeranno. Avrai le idee più chiare. Andiamo più nello specifico. Cosa vuol dire, esattamente, che ‘ognuno è il tuo specchio’? Che le persone che conosci riflettono parti della tua coscienza verso di te. Ti fanno capire esattamente chi sei e, successivamente, ti fanno crescere.

Ogni persona che incontri è il riflesso di te stessa

Le qualità che ammiri maggiormente negli altri sono anche le tue. Così come i difetti che noti negli altri e che non ti piacciono sono gli stessi che hai tu. Quindi se vuoi cambiare qualcosa nelle tue relazioni personali segui la famosa massima: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel Mondo”. Una volta che impari a riconoscere te stesso/a nelle altre persone, non ti sentirai più colpevole né vittima. Ci sarà spazio solo per l’amore, basato sulla comprensione e sulla gratitudine.

Ogni persona che incontri è il riflesso di te stessa

Questi principi sono validi per tutte le relazioni. A partire dalla tua famiglia, passando per colleghi e amici e perfino quelli che tu etichetti come ‘nemici’. Ma lo specchio che riflette la vera TUA essenza, il modo per capire davvero chi sei è la relazione con la persona che ami. Con la tua ‘dolce metà’. Chi ha avuto più di una relazione amorosa lo sa: non ci sono grandissime differenze nelle relazioni intime. Cambiano le facce, ma non gli ‘aspetti fondamentali’.