Ogni Paese ha una filosofia della felicità, e noi ne abbiamo scelti 7. Questi sono quelli più interessanti: (2 / 3)

E gli alberi ti fanno sentire felice per un tempo più lungo di un aumento di stipendio.

Ricetta della felicità Shinrin-yoku: vai nella foresta. Trova un posto tranquillo. Cerca di prendere la foresta usando tutti e 5 i tuoi sensi: guardati attorno, inspira, ascolta, tocca un albero e “assapora” l’aria. Chiudi gli occhi e senti l’armonia e la calma. Fai quello che ti piace di più: disegna, cammina, medita, ecc. Fai degli esercizi di respirazione.

 

Ikigai (Giappone)

Ikigai è giapponese per “significato della vita“. Ma c’è un’altra definizione che la descrive ancora meglio – “qualcosa che ti fa alzare al mattino”. Potrebbe essere l’odore del caffè con cui inizi la giornata, progetti globali al lavoro o il tuo animale domestico.

 

Quando una persona trova il suo Ikigai, si sbarazza delle abitudini distruttive e della depressione, non può aspettare il giorno successivo per fare quello che gli piace veramente.

Ricetta di felicità Ikigai: inizia la mattina con i tuoi cibi preferiti. Ciò renderà più facile alzarsi e inizierai bene la giornata e di buon umore. Fai alcuni piccoli cambiamenti nella tua vita e trascorri almeno un’ora al giorno nel tuo hobby. Sveglia il tuo bambino interiore: diventa coraggioso, curioso e indipendente quando si tratta delle opinioni degli altri. Ma ricorda che non dovresti essere felice ferendo gli altri. Sii felice quando succedono le piccole cose belle. Lascia che il processo sia l’obiettivo.

Lykke (Danimarca)

Lykke è la parola danese per la felicità. Il punto di questo concetto è raggiungere la gioia universale e il divertimento quotidiano dalla vita.

Ricetta della felicità di Lykke: ecco qualcosa che puoi fare in questo momento: vai nella casa dei tuoi vicini e dai loro qualcosa di gustoso o qualcosa di carino ai tuoi parenti. Puoi anche sorridere a un estraneo. Prova a cambiare il tuo lavoro attuale se non ti piace e smetti di comprare cose solo perché tutti gli altri le hanno. Non rovinare la tua vita in alcun modo e non limitarti alle regole imposte.