Ogni Paese ha una filosofia della felicità, e noi ne abbiamo scelti 7. Questi sono quelli più interessanti: (3 / 3)

Pali-pali (Corea del Sud)

Anche se per alcuni Paesi, la felicità è la capacità di vivere nel momento e di essere calmi e lenti, per la Corea del Sud, tutto è capovolto. Le persone in questo paese sono sempre di fretta. Pali-pali può essere tradotto come “più veloce, più veloce“.

Ai coreani non piace aspettare. Questo è il motivo per cui le date veloci sono così popolari e lo sono anche le lezioni di lingue che promettono di insegnarti una nuova lingua in appena un paio di settimane. E lo stesso vale per la consegna della pizza e altri ordini online. Per poter competere in termini di velocità, McDonald’s ha dovuto creare un proprio sistema di consegna.

Ricetta di felicità pali-pali: la regola principale è non saltare le opportunità e usarle velocemente.

 

E per avere una vita normale a un ritmo così veloce, segui queste regole: stila un programma, mangia del buon cibo ma non spendere un sacco di tempo in cucina e canta più spesso (come nella doccia, sulla tua strada mentre vai lavorare, o il karaoke). Non smettere di imparare e assicurati di sfruttarlo al meglio.

 

Coorie (Scozia)

Coorie in scozzese significa “arricciare” e “coccolare”. Certamente, in un paese con un clima freddo, l’intimità gioca un ruolo importante. È una delle cose principali lì.

Inoltre, l’unità con la natura è anche molto importante, insieme alla comunicazione con gli animali e al contatto con la tua eredità. Quindi, i rituali, le tradizioni e la patria sono importanti.

Ricetta della felicità di Coorie: vai a fare una passeggiata con un cane in un posto bellissimo nella natura.

 

Non pensare al freddo e alle zanzare e non fissarti su cose spiacevoli. Accendi della musica piacevole e ascolta i suoni della natura. La sera, vai in un bar con i tuoi amici e discuti con loro su alcune idee interessanti. Rispetta la tua storia e non dimenticare i tuoi antenati.

 

Filotimo (Grecia)

Filotimo può essere tradotto come “orgoglio, onestà e dignità“. Tuttavia, è difficile trovare l’equivalente giusto perché anche le persone dalla Grecia comprendono questo mondo in modo diverso. Il punto principale è il rispetto di se stessi e delle altre persone e la capacità di sentirsi orgogliosi.

Ricetta filotimatica della felicità: ogni giorno, segnati 2-3 pensieri positivi (puoi scriverli in un diario), essere ospitale ed educato. E se il tuo amico dice che sta bene, chiedigli se c’è qualcosa che puoi fare per aiutarlo.