Numerologia, scopri qual è il tuo potenziale in base alla tua data di nascita (2 di 2)

Numerologia, scopri qual è il tuo potenziale in base alla tua data di nascita

Prendiamo l’esempio di una persona nata il 23 aprile 1993.

ANIMA = 23 (2+3=5)

KARMA = 04 ( 0+4) =4

DONO = 93 quindi 9+3= 12 (1+2=3)

DESTINO = 1993 quindi 1 + 9 + 9 + 3 = 22 quindi 2+2= 4

REALIZZAZIONE = 1+4+1+9+9+3= 27, quindi 2+7=9

Ora speriamo vi sia tutto più chiaro. Analizziamo quindi tutti i numeri per capire meglio il loro significato.

1 è, com’è facilmente intuibile, l’inizio. Il Principio. E chi ha questo numero nella propria data di nascita è destinato a essere un leader, una persona ambiziosa e motivata. C’è anche un lato negativo: spesso queste persone sono egoiste e arroganti.

Numerologia, scopri qual è il tuo potenziale in base alla tua data di nascita

Il 2 simboleggia la dualità: bianco e nero, bene e male, maschile e femminile. Si tratta di persone sensibili e rispettose. Spesso però sono ansiose e indecise ma sanno essere dei partner affettivi e rispettuosi.

Il 3 è da sempre considerato ‘numero perfetto’, collegato all’Uomo generato da Cielo e Terra. Indica tante cose: creatività, curiosità, doti comunicative e ottimismo. Sanno attirare l’attenzione, di fatto ne hanno bisogno. A volte però possono essere pessimisti.

Il 4 rappresenta il quadrato: senso pratico, concretezza. Il 4 è diverso da 1,2 e 3: è più conservatore e rispetta le tradizioni. Si tratta di persone con grande forza di volontà e responsabilità.

Il 5 rappresenta la Vita, l’Uomo che genera l’Uomo. È un numero dispari, quindi genera attività (nell’accezione positiva del termine), è il numero del’amore per la Libertà e la sperimentazione.

Numerologia, scopri qual è il tuo potenziale in base alla tua data di nascita

Il numero 6 rappresenta la ‘maturità’, le responsabilità, le relazioni durature, la famiglia. In numerologia vuol dire anche ‘selte’. Gli individui con questo numero nella propria data di nascita sono in grado di affrontare le sfide.

Il 7 rappresenta la Piramide, la mediazione tra Umano e Divino. Si tratta di persone coraggiose, piene di progetti, perseveranti. In genere i 7 sono molto riflessivi, filosofici e spirituali e tendono alla perfezione.

L’8 ‘steso’ è un infinito. Insomma controllo e gestione del potere. Su di lui o su di lei tutti hanno molte aspettative. Infatti si tratta di individui ambiziosi e determinati. Il lato negativo? Persone un po’ materialiste.

Il 9 rappresenta la COMPLETEZZA. È associato ccon Marte, è il culmine degli altri numeri e delle loro caratteristiche. Queste persone amano distinguersi dalla massa, perciò sono apprezzati in tutti gli ambiti della Vita.

Scopri altre storie curiose