Non dimenticare mai chi ti ha ignorato quando ne avevi bisogno e chi ti ha aiutato senza nemmeno chiederglielo (1 / 2)

Non dimenticare mai chi ti ha ignorato quando ne avevi bisogno e chi ti ha aiutato senza nemmeno chiederglielo

Scegli le persone che scelgono te. Più andrai avanti nella vita, più vorrai ‘donare’ il tuo amore al prossimo, ovunque tu vada. Vorrai essere positivo con tutte le persone che conosci. Vorrai sempre vedere il lato positivo della gente. Vorrai scegliere le persone che, a tuo avviso, sono ‘buone’. Questo perché, giustamente, vuoi tenere lontana la negatività e vivere al massimo la vita.

Vuoi pensare che le persone si meritino, in un certo senso, il tuo amore e la tua positività. Sicuramente nessuno è perfetto e qualcuno potrà sbagliare di tanto in tanto. Ma, spinto della positività, tu vorrai perdonarli, vorrai pensare che vale la pena farlo. Se davvero la pensi così, complimenti. È un modo molto ‘nobile’ di vivere la vita.

Se, effettivamente, cercherai di essere sempre positivo con le persone che incontri tutti i giorni, sei una persona esemplare. Di bene nel mondo non ce ne sarà mai abbastanza. Quindi ben vengano i ‘messaggeri’ di sentimenti positivi come te. Ma occhio: nel Mondo NON sono tutti come te. Le persone TROPPO buone, si sa, vengono considerate ingenue. Non puoi pensare che tutti ti tratterranno bene sempre. Siamo esseri imperfetti. Lo eravamo un tempo e lo saremo fino alla fine dei giorni.