C’è un prodotto di bellezza che tutti, ma proprio tutti abbiamo in casa, incredibilmente economico e del quale, per rifornirsi, non serve fare un singolo passo oltre la soglia. Avete capito di cosa stiamo parlando? Vi do un ultimo indizio: l’unico ingrediente con il quale è prodotto è l’acqua. Ci siete arrivati? E’ il ghiaccio! La dottoressa Ava Shabnam, eminente dermatologa di Santa Monica (Los Angeles, USA) ha spiegato che passare il ghiaccio sulla pelle per pochi secondi la rivitalizza in maniera straordinaria, stimolando la circolazione sanguigna ed eliminando persino le occhiaie.
Un altro accorgimento molto importante è quello di tenere sempre pulito ciò che entra in contatto con la nostra pelle. Certo è uno consiglio di prevenzione basilare, ma molti non lo seguono. Provate a pensare al rasoio, alle forbici per le unghie ed a tutto quel novero di oggetti che utilizziamo per prenderci cura di noi: potete dire di tenerli sempre perfettamente igienizzati? E’ importantissimo! Un’altra cosa di cui tenere bene conto è che gli scrub possono fare bene alla nostra pelle, ma è meglio evitarli se si è predisposti all’acne.
Tenere sempre pulita la nostra pelle è un altro accorgimento che sarebbe bene adottare, specialmente quando si usano trucchi o altre sostanze che possono irritarla: prima di dormire ricordatevi di struccarvi ed eliminarle. D’altro canto anche lavarsi troppo spesso non fa affatto bene, poiché disidrata la pelle ed irrita le ghiandole sebacee, spesso stimolandole ad un’iperproduzione di sebo. Insomma, ci vuole equilibrio. Ed in ultima, quando si va a dormire è meglio togliere il reggiseno: è solo un piccolo accorgimento ma che migliorerà la circolazione sanguigna durante il sonno rassodando anche il vostro petto.