Metti la carta igienica sul wc dei bagni pubblici? Dopo aver letto questo non lo farai più! (1 / 3)

Metti la carta igienica sul wc dei bagni pubblici? Dopo aver letto questo non lo farai più!

Mettere la carta igienica sul water prima di sederci in un bagno pubblico, è totalmente inutile. Ecco i motivi:

L’uso di un bagno pubblico non è di certo piacevole, ma quando la natura chiama, è impossibile non andarci. Quindi, spesso cerchiamo in tutti i modi di evitare che i microbi si depositino sulla nostra pelle. Molti di noi utilizzano la carta igienica appoggiandola sul water prima di sedersi.

 

Alcune ricerche suggeriscono cosa dovremmo fare quando utilizziamo un bagno pubblico.

Prima di tutto devi sapere che i batteri ci sono ovunque. Ogni volta che utilizziamo la toilette, i batteri entrano in aria e si depositano su tutti gli oggetti presenti. Puoi trovarli sul water, sulle pareti del bagno, sulle maniglie delle porte e persino sui rotoli della carta igienica. La carta assorbe molto bene l’umidità ed è un ottimo ambiente in cui i batteri si moltiplicano.

 

Quindi, se sei abituata a coprire il water con la carta igienica prima di fare i tuoi bisogni, devi sapere che stai solo coprendo una superficie contaminata con un materiale ancor più contaminato.

La diffusione dei batteri può ridursi se premiamo lo scarico con la tavoletta abbassata ma non c’è un modo per prevedere se le persone che hanno utilizzato il bagno prima di noi, lo abbiano fatto.