Marito scrive una lettera alla moglie che commuove il web (1 / 2)

Marito scrive una lettera alla moglie che commuove il web

Crescere dei figli non è esattamente il lavoro più semplice del mondo, anzi è un’attività massacrante e snervante e, benché ricca di soddisfazioni, richiede moltissimi sacrifici. Inoltre si tratta di un lavoro a tempo pieno che dura, letteralmente, una vita: quando si è genitori non si può più tornare indietro. Questa è una lettera scritta da un uomo a sua moglie, una lettera di scuse che sta girando ora sul web e che sta facendo capire a moltissime persone l’importanza e la difficoltà di crescere dei figli, e la necessità di farlo sempre insieme.

Amore mio, due giorni fa abbiamo discusso in maniera molto forte. Ero esausto, ero riuscito a tornare a casa dal lavoro solo dopo le otto e tutto ciò che desideravo era togliermi le scarpe, rilassarmi sul divano e guardarmi la partita senza alcuno stress. Certo nemmeno tu eri troppo di buon umore, dal momento che la giornata era stata stancante anche per te. Quando poi hai messo a letto i bambini, stavano facendo i capricci e tutto ciò che ho fatto è stato prendere il telecomando ed alzare il volume della televisione”

Quando sei scesa alla fine ti sei messa davanti al televisore e mi hai chiesto se avrò mai voglia di darti una mano nella crescita dei nostri figli, dicendomi che potrei dare un contributo maggiore in casa anziché limitarmi a starmene seduto sul divano. Io mi sono molto risentito, non lo nascondo: ti ho risposto che lavoro tutto il giorno solo per poterti permettere di stare a casa a fare la casalinga anziché dover stare fuori nove ore al giorno per portare altri soldi“.