Mango, il frutto miracoloso: tutti i benefici, le proprietà nutrizionali, terapeutiche e dietetiche (2 / 3)

Mango, tutte le proprietà del frutto anticancro.

 

Aiuta la digestione

Il mango fornisce un gruppo di enzimi digestivi che supportano il corpo e la sua capacità di abbattere il cibo. Questi enzimi possono anche ridurre la sensazione di bruciore associata al reflusso acido e la pectina nella fibra aiuta a prevenire la stitichezza.

 

Combatte il cancro

Il mango è una grande fonte di antiossidanti come isoquercitrina, quercetina, fisetina, astragalina, gallato e metil gallato.

 

Consumare il mango o berlo giornalmente può aiutare a prevenire tumori gravi come il cancro al seno, al sangue (leucemia), alla prostata e al colon.

 

Riduce il peso

Il mango non ancora maturo (il mango verde) è uno dei migliori frutti da mangiare quando vogliamo perdere calorie. È molto meglio del mango maturo, poiché quest’ultimo contiene molto più zucchero, il che non aiuta affatto alla perdita di peso.

 

Salute del cuore

La vitamina C e le fibre presenti nei manghi hanno dimostrato di aiutare a ridurre i livelli di LDL (colesterolo cattivo), riducendo allo stesso tempo il rischio di malattie cardiache, infarto e ictus. Inoltre, il mango contiene sia il potassio che il magnesio, che sono correlati alla regolazione della pressione sanguigna, mantenendola entro limiti sani.

 

Controlla l’acidità

Il mango è arricchito con acido malico, acido tartrico e tracce di acido citrico; pertanto, mantiene la riserva alcalina nel corpo e impedisce l’acidità.