Mango, il frutto miracoloso: tutti i benefici, le proprietà nutrizionali, terapeutiche e dietetiche (3 / 3)

Rafforza le ossa

La carenza di vitamina K è associata ad un aumentato rischio di osteoporosi e di fratture ossee, soprattutto perché la vitamina K supporta l’assorbimento del calcio necessario per mantenere rafforzate le ossa. I mango forniscono questo beneficio perché sono pieni di vitamina K.

 

Cura l’anemia

Se non assumiamo abbastanza ferro nella nostra dieta, possiamo soffrire di anemia e di conseguenza ci sentiremmo deboli a causa della mancanza di ossigeno adeguato da fornire agli organi.

Questo è un problema particolare nelle donne in post-menopausa, che di solito tendono ad aver bisogno di un apporto maggiore di ferro dopo la cessazione del ciclo mestruale. Come ulteriore vantaggio, il ferro presente nei manghi è supportato dal suo contenuto di vitamina C, che aiuta il corpo ad assorbire il ferro in modo più efficace.

 

Ottimo per il fegato

Il miglior vantaggio di mangiare il mango verde è la sua capacità di trattare i disturbi del fegato. Mangiare un pezzo di mango verde aumenta la secrezione di acidi biliari e purifica l’intestino dai batteri infettivi.

Diabete

Il mango è anche un frutto buono e sano per il diabete. Il mango ancora acerbo dovrebbe essere consumato accompagnato da yogurt per abbassare i livelli di zucchero nel corpo.

 

Previene i calcoli

Consumare cibi con basso contenuto di ossalato ma alto contenuto di acqua può essere molto utile nella prevenzione dei calcoli renali. Uno di questi alimenti è il mango, che è ricco di fibre, ricco di acqua e povero di ossalati. Questo frutto protegge i nostri reni dalle pietre, inibendo il virus dell’influenza.