Macchie del latte, rimuovi i puntini bianchi dal tuo viso con questi semplici passaggi (2 / 3)

Pulisci l’area

Assicurati di lavarti il ​​viso con un sapone delicato senza parabeni ogni giorno. Qualsiasi sapone che non sia delicato spoglierà il viso degli oli di cui ha bisogno per rimanere in equilibrio e in salute.

Dopo il lavaggio, asciuga la pelle invece di lasciarla asciugare all’aria. Questo aiuterà a prevenire la secchezza.

 

Esfolia delicatamente l’area

L’esfoliazione della pelle delicata può aiutare a mantenere la pelle libera da sostanze irritanti che causano la milia. Alcuni agenti esfolianti mantengono la cheratina nella pelle dalla sovrapproduzione.

Cerca detergenti esfolianti che contengono acido salicilico, acido citrico o acido glicolico.

Utilizzare troppo esfoliante può irritare la pelle, quindi non lo fare tutti i giorni. Inizia usando un detergente esfoliante una volta alla settimana e vedi se migliora la tua milia.

 

Utilizza il vapore

Dopo la pulizia, prova ad aprire i pori con il vapore per rimuovere ulteriormente le sostanze irritanti.

Un modo per farlo è:

Puoi farlo in doccia creando un ambiente caldo, la stanza si riempirĂ  lentamente di vapore caldo. Il vapore aprirĂ  delicatamente i pori, rilasciando la pelle morta o altri irritanti che potrebbero rimanere intrappolati sotto pelle.

 

Dopo il vapore, tampona il viso asciutto e risciacqua con acqua tiepida per lavare via eventuali sostanze irritanti prima di uscire dalla stanza al vapore.

Fai bollire dell’acqua e versala in una grande ciotola, poi inclinati e lascia che il vapore ti colpisca il viso per tutto il tempo che riesci a sopportare. Questo ti aprirà i pori e li pulirà bene, in modo efficace scalpitando ogni giorno la milia un po’ alla volta.

 

Scrub d’avena

Macina una tazza di farina d’avena, quindi aggiungi un po’ d’acqua in un cucchiaio di avena e utilizza la pasta per strofinare il viso.

Â