Le zie sono estremamente importanti nella vita di un bambino: ecco il perchè (1 / 2)

Le zie sono estremamente importanti nella vita di un bambino: ecco il perchè

Nella società moderna, a causa di impegni continui, le famiglie, che prima erano composte da mamma papà e figli, ora acquisiscono una struttura più complessa.
Le zie hanno acquisito un ruolo fondamentale nell’educazione dei bambini. Il loro ruolo è di viziare ed educare con amore e premura, ciò influisce positivamente sulla crescita del bambino. 
Solo uno zio può regalare abbracci come un padre,mantenere segreti come un fratello, parlare d’amore come un amico.

 

 

 

La figura della zia si posiziona a metà tra la figura genitoriale e quella dei nonni. Sono confidenti, consigliere e compagne di gioco, per non dimenticare la loro generosità e bravura con i regali!

Ma quali sono le ragioni principali che rendono essenziale la presenza delle zie nella vita dei bambini?

In primis le zie possono dare una visione diversa della vita.

Non sempre infatti il genitore ha una visione lucida e neutrale quando si tratta della vita dei propri figli, è qui che entra in campo la zia che può dare un’opinione diversa con il quale sia il bambino che il genitore si può confrontare.

Le zie sono sempre presenti, che sia un compleanno, una recita, la laurea, qualsiasi evento che sia importante o poco rilevante, la zia c’è sempre, pronta a sostenere e aiutare. Senza contare che amano passare del tempo con i propri nipoti, qualsiasi sia la loro età, amano portarli in giro, al cinema, a teatro, al circo.