Le verdure contengono più ferro della carne (2 / 5)

Una bassa biodisponibilità di ferro a causa di un supplemento di tè o di calcio in eccesso. Un ridotto assorbimento di ferro causato da intolleranza al glutine, una malattia infiammatoria intestinale o altri disturbi intestinali. Perdita di sangue abbondante come durante le mestruazioni o il parto. Un aumento del fabbisogno di ferro dovuto a gravidanza, allattamento e crescita.

Quando si tratta di cibo, non dovremmo privarci di cibi ricchi di ferro come carne rossa e crostacei, ma dobbiamo anche tenere conto delle verdure che hanno alte dosi di ferro.

 

Per coloro che sono importanti per consumare verdure, ecco un elenco dei principali in termini di contenuto di ferro, in modo che integrino sempre la vostra dieta abituale.

Legumi. In generale, i legumi contengono diversi elementi benefici per la salute come fibre di legno, carboidrati e antiossidanti.

Ma uno dei vantaggi più importanti del fagiolo verde o del fagiolo verde è che contiene alti livelli di ferro; circa 1,8 milligrammi per 100 g.

Allo stesso tempo, aggiungere zinco, rame e potassio. Poiché sono impulsi a basso costo, fanno parte dell’elenco di alimenti con la migliore posizione nel loro rapporto prezzo-nutrienti.

 

Alcuni studi hanno associato il consumo regolare di legumi con diversi effetti benefici per la salute, come un migliore controllo del diabete, una diminuzione dei rischi di malattie cardiovascolari, una migliore gestione del peso corporeo e una diminuzione del rischio di cancro del colon-retto.

Questi benefici sarebbero in parte attribuibili a diversi composti presenti nei legumi come le fibre alimentari. Le raccomandazioni dietetiche americane suggeriscono, d’altra parte, di consumare verdure diverse volte alla settimana, la dose ideale è di circa 680 g alla settimana.