Le persone con i capelli rossi hanno una salute migliore rispetto agli altri: lo rivela uno studio (2 / 2)

Per chi non lo sapesse, i “rossi” producono quantità maggiori di vitamina D rispetto agli altri. Questo è un vantaggio al fine di mantenere ossa e denti forti. Inoltre gli uomini con questa caratteristica hanno minori probabilità di sviluppare il cancro alla prosata. Secondo uno studio, le persone con i capelli rossi tendono a fare più sesso rispetto agli altri. Farlo spesso, si sa, comporta numerosi vantaggi di salute.

Si abbassa la pressione sanguigna, alla pari dello stress. E poi è pur sempre esercizio fisico. Non è ancora chiaro il motivo per cui le persone con i capelli rossi facciano più sesso rispetto alle altre. Però pensateci: tra le persone con questa particolarità che conoscete non ce n’è più di una che vi attira particolarmente? La risposta è sì, lo sappiamo. Specialmente tra le donne.

Inoltre non esiste una giornata mondiale delle persone con i capelli neri, castani, bianchi o biondi. Per i rossi sì, è il 12 gennaio. Dunque sono speciali. FATTI ALLA MANO. E poi hanno, generalmente, una salute migliore rispetto alla media. Da piccoli li avevate presi in giro per il loro “strano” aspetto ma alla fine dei conti sono stati loro a ridere bene e per ultimi. Evviva i rossi e soprattutto le rosse! Â