Le persone con gli occhi scuri sono più affidabili ed hanno un quoziente intellettivo più alto (1 di 3)

Le persone con gli occhi scuri sono più affidabili ed hanno un quoziente intellettivo più alto

Il colore dell’occhio indica intelligenza o personalità? Di che colore sono i tuoi occhi e cosa indicano?

Come specialista in psicologia presso l’Università del Nord del Texas, C. E. Clark ha trovato e continua a trovare la psicologia infinitamente affascinante. Nuove ricerche e studi suggeriscono che esiste una correlazione tra il colore degli occhi, il disegno dell’iride e la personalità.

Come a volte capita nella sua ricerca di informazioni, di recente ha trovato diversi articoli che dicevano che il colore degli occhi e il disegno dell’iride, possono indicare l’intelligenza, i tratti della personalità e le condizioni di salute delle persone.

Le persone con gli occhi scuri sono più affidabili ed hanno un quoziente intellettivo più alto

I dottori sono in grado di capire le condizioni di salute di una persona esaminando prima i suoi occhi, ma inoltre, alcuni sono in grado di capire la personalità e l’intelligenza di una persona.

Mats Larsson, laureato in psicologia all’Università di Orebro in Svezia, ha collegato l’iride dell’occhio ai tratti della personalità. Inoltre, un gruppo di ricercatori cechi avrà presto i risultati di uno studio pubblicato in cui hanno determinato la capacità di una persona di dominare sugli altri in base al colore degli occhi.

Le persone con gli occhi scuri sono più affidabili ed hanno un quoziente intellettivo più alto

Variazioni nel colore degli occhi e come sono percepiti

Gli europei hanno il maggior numero di variazioni nel colore degli occhi. Il colore degli occhi più comune è il marrone, il secondo colore degli occhi più comune è il blu o il grigio e il colore degli occhi meno comune o più raro è il verde.

Uno studio effettuato sul colore degli occhi ha dimostrato che il 34% dei partecipanti considerava le persone con gli occhi marroni intelligenti, gentili e affidabili.