Ecco di che colore hanno gli occhi le persone speciali (1 / 3)

Ecco di che colore hanno gli occhi le persone speciali

Il colore dell’occhio indica intelligenza o personalità? Di che colore sono i tuoi occhi e cosa indicano?

 

Come specialista in psicologia presso l’Università del Nord del Texas, C. E. Clark ha trovato e continua a trovare la psicologia infinitamente affascinante. Nuove ricerche e studi suggeriscono che esiste una correlazione tra il colore degli occhi, il disegno dell’iride e la personalità.

Come a volte capita nella sua ricerca di informazioni, di recente ha trovato diversi articoli che dicevano che il colore degli occhi e il disegno dell’iride, possono indicare l’intelligenza, i tratti della personalità e le condizioni di salute delle persone.

 

I dottori sono in grado di capire le condizioni di salute di una persona esaminando prima i suoi occhi, ma inoltre, alcuni sono in grado di capire la personalità e l’intelligenza di una persona.

Mats Larsson, laureato in psicologia all’Università di Orebro in Svezia, ha collegato l’iride dell’occhio ai tratti della personalità. Inoltre, un gruppo di ricercatori cechi avrà presto i risultati di uno studio pubblicato in cui hanno determinato la capacità di una persona di dominare sugli altri in base al colore degli occhi.

 

Variazioni nel colore degli occhi e come sono percepiti

 

Gli europei hanno il maggior numero di variazioni nel colore degli occhi. Il colore degli occhi più comune è il marrone, il secondo colore degli occhi più comune è il blu o il grigio e il colore degli occhi meno comune o più raro è il verde.

Uno studio effettuato sul colore degli occhi ha dimostrato che il 34% dei partecipanti considerava le persone con gli occhi marroni intelligenti, gentili e affidabili.