Le coppie più forti sono quelle che condividono lo stesso senso dell’umorismo, secondo uno studio (1 / 3)

Le coppie più forti sono quelle che condividono lo stesso senso dell’umorismo, secondo uno studio

Secondo uno studio, le coppie che condividono lo stesso senso dell’umorismo sono più forti e sono destinate a stare insieme per sempre.

Ti capita spesso di ridere con la persona che ami? Di scherzare per ogni cosa e fare battute bizzarre? Allora siete fatti per stare insieme per sempre! Uno studio dell’Università del Kansas condotto da Jeffrey Hall, ha rivelato che il senso dell’umorismo può influenzare il rapporto tra i due partner.

 

L’umorismo può rendere più forte la tua relazione. Sembra che una risata condivisa può rivelare molto sul rapporto fra due persone. Durante il suo studio, Jeffrey Hall ha esaminato 39 studi fatti nel corso degli ultimi 30 anni a cui hanno partecipato 15mila partecipanti. Ecco cosa è stato scoperto: “Essere una persona divertente o simpatica non comporta necessariamente una soddisfazione nel rapporto. Ciò che conta invece è l’umorismo che le coppie creano insieme”.

In un rapporto non deve mai mancare il buon umore, quindi quello che conta è condividere la propria vita con una persona che abbia il tuo stesso senso dell’umorismo.

L’umorismo condiviso è ciò che rende forte e felice una relazione. Ci sono molti uomini che fanno del loro meglio per far ridere una donna, è un po’ come se stessero usando una tattica di corteggiamento per capire se a lei piacciono gli uomini simpatici.