Le coppie che bevono insieme durano più a lungo, lo rivela uno studio (2 / 3)

“Non siamo sicuri del perché questo accade“, ha detto l’autrice dello studio Kira Birditt, dopo i risultati rivelati nella ricerca.

 

Le coppie che si ubriacano insieme durano più a lungo

Quindi, se volete far durare la vostra relazione, la cosa migliore da fare è ubriacarvi insieme qualche volta. Se sei fortunato, invecchierai un giorno. E se hai ancora più fortuna, non lo farai da solo.

Sembra bello e tutto, ma passare decenni interi a vivere in 4 mura con la stessa persona può sembrare spaventoso, soprattutto a causa della miriade di conseguenze che una convivenza porta. La buona notizia è che la scienza ha voluto dare qualche consiglio per evitare (molte) azioni legali prima che la fiamma dell’amore si estingua. Se vuoi invecchiare in armonia con qualcuno, trova qualcuno che pieghi il gomito quanto te.

 

Lo studio si è servito di alcune coppie over 50, i matrimoni migliori sono risultati quelli dove la coppia beveva di più o almeno quelli dove entrambi i partner non bevevano. Se uno dei due partner beve e l’altro no, la coppia si ritrova ad avere maggiori probabilità di avere problemi coniugali, soprattutto se l’ubriaca è la moglie. Gli esperti hanno rivelato che le donne che bevono mentre i loro mariti non lo fanno, spesso le fanno sentire insoddisfatte del loro matrimonio.