Le coppie che bevono insieme durano più a lungo, lo rivela uno studio (1 / 3)

Le coppie che bevono insieme durano più a lungo, lo rivela uno studio

Le coppie che bevono insieme durano più a lungo, lo rivela uno studio

 

Secondo uno studio, le coppie che si ubriacano insieme sono le più felici e durano più a lungo.

Uno studio scientifico mostra che le coppie che bevono alcol insieme tendono ad avere relazioni più sane e più durature. Bere non causa solo dipendenze, malattie e problemi familiari e sentimentali, come la maggior parte delle persone tende a pensare.

L’alcol può portare tanti benefici per la salute ad esempio può prevenire gli attacchi di cuore e i suoi antiossidanti possono anche migliorare le relazioni e renderle più durature.

Quest’ultimo punto è stato confermato da uno studio pubblicato sulla rivista di Gerontology: Psychology Sciences, in cui afferma che i due partner che bevono insieme “riportano una qualità superiore nella loro relazione con il passare del tempo“, cioè hanno una relazione più sana e più duratura.

 

La ricerca, sviluppata dal Social Research Institute dell’Università del Michigan (USA), ha confermato questi risultati, dopo aver analizzato oltre 2.500 coppie che hanno, in media, 33 anni di matrimonio.

Secondo i media, i risultati dello studio hanno rivelato che non solo le coppie più tendenti a bere durano più a lungo, ma anche quelle astemie. “Coloro che non bevono affatto hanno gli stessi risultati di felicità a lungo termine. I problemi iniziano quando solo uno di loro consuma bevande alcoliche “, hanno spiegato gli specialisti.