Le 4 mogli: una storia che ti ispirerĂ  (2 / 3)

Ora che sto morendo, mi seguirai?” La quarta moglie rispose: “Assolutamente no!” E se ne andò senza aggiungere altro. Una risposta che aveva la stessa sensazione di ricevere un coltello affilato al centro del petto.

Il triste mercante allora chiese alla terza moglie: “Ti ho amato così tanto per tutta la mia vita. Ora che sto morendo, mi seguirai e mi farai compagnia? “, la terza moglie rispose: ” No! La vita è così bella qui! Ho intenzione di risposarmi quando morirai! “.

 

Il cuore del commerciante si spezzò nuovamente. Un’altra pugnalata al cuore.

Poi chiese alla sua seconda moglie: “Ti ho sempre chiesto aiuto e tu mi hai sempre aiutato. Ora ho bisogno del tuo aiuto di nuovo. Quando morirò, mi seguirai e mi farai compagnia? ”
” Mi dispiace, non posso aiutarti questa volta! ” rispose la seconda moglie. “Al massimo, posso solo mandarti nella tomba.” La risposta arrivò come un fulmine a ciel sereno e il mercante ne rimase devastato.

 

Poi una voce gridò: “Partirò con te. Ti seguirò ovunque tu vada.” Il mercante alzò lo sguardo e vide la sua prima moglie. Era così magra, quasi come se soffrisse di malnutrizione. Gravemente addolorato, il mercante disse: “Avrei dovuto prendermi molto più cura di te quando potevo farlo!”.

 

Ogni uomo e ogni donna ha quattro mogli o mariti. Cosa significa avere 4 partner?

 

La quarta moglie.

La quarta “moglie” è il nostro corpo. Dobbiamo amare il nostro corpo ogni giorno ed ogni notte.

Â