La sorella maggiore è la più intelligente, lo conferma la scienza (1 / 3)

La sorella maggiore è la più intelligente, lo conferma la scienza

La scienza conferma: il fratello o la sorella maggiore sono più intelligenti rispetto ai più piccoli 

 

Sei il fratello maggiore o la sorella? Sei più intelligente del tuo fratellino? O sei il più giovane e quindi il più ribelle? Uno studio condotto su 20.000 persone nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Germania, ha rivelato che la sorella o il fratello maggiore è molto più intelligente. Ma i fratelli minori? Secondo lo studio sono più sani e indipendenti.

 

Sentiamo sempre un certo fascino per quale sia la nostra posizione all’interno della famiglia in relazione ai nostri fratelli, in effetti, influenza il nostro carattere ma un nuovo studio rivela cose interessanti.

Questo recente studio condotto nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Germania, a cui hanno partecipato 20.000 persone, ha rivelato che esiste una certa relazione tra alcuni tratti della personalità e della salute in base all’ordine in cui sei nato.

I risultati della ricerca hanno dimostrato che i figli più adulti vengono in un certo senso più rispettati dai fratelli più giovani ma questo non vuol dire che siano meno educati o indisciplinati.

Il sondaggio svolto ha rivelato che ci sono alcune relazioni strette per quanto riguarda l’intelligenza, la salute e la se$sualità.

 

Il figlio più grande è più intelligente.

Il primogenito, che sia maschio o femmina, tende ad essere più intelligente dei fratelli più piccoli.