La lista dei 14 antibiotici naturali più potenti conosciuti finora (2 / 3)

Questo ortaggio è ottimo per prevenire il cancro ed è antimicotico, antivirale e antiparassitario. Ad ogni modo, se decidi di usare l’aglio, devi seguire alcune regole.

 

L’aceto di mele

L’aceto di mele è ottenuto da mele fermentate ed è ottimo per uccidere lo stafilococco aureo e lo pseudomonas aeruginosa, alcuni lieviti e funghi.

Fortunatamente, l’aceto di mele non distrugge il tessuto mucoso, è utile per trattare il mal di gola causato da agenti patogeni. Puoi consumarlo a piccole dosi ogni giorno perché è ottimo per la disintossicazione.

 

Le foglie degli ulivi

Hai sentito parlare dei benefici dell’olio d’oliva, ma conosci i benefici delle sue foglie? L’estratto di foglie di ulivo aiuta a

metabolizzare lo zucchero nel sangue perché agisce da antiossidante e controlla il colesterolo.

Inoltre, le foglie contengono composti fenolici che prevengono e uccidono i batteri cattivi e i virus.

 

Cipolla

Le cipolle appartengono allo stesso gruppo dell’aglio e hanno le stesse proprietà fitochimiche. È ottimo per abbassare la febbre, eliminare infezioni all’orecchio, alleviare la nausea, alleviare problemi respiratori, ecc.

Inoltre, puoi usare la membrana della cipolla sottile e applicarla all’abrasione o al taglio per alleviare il dolore, smettere di sanguinare e uccidere i germi.

 

La vitamina C

La vitamina C è la sostanza nutritiva più efficace nella lotta contro gli agenti patogeni. Migliora il sistema immunitario e inoltre, la vitamina C stimola la risposta naturale degli anticorpi.

Alcuni alimenti ricchi di vitamina C sono le bacche, i piselli, i pomodori, i peperoni, i broccoli, gli agrumi, i kiwi, la papaia, le verdure a foglia verde scure e così via.

 

Estratto di semi di pompelmo

L’estratto di semi di pompelmo è un prodotto a base di succo di pompelmo, e viene consumato per via orale al fine di curare l’infezione virale o batterica. Anche se i semi possono essere mangiati, sono amari e acidi.