La lista dei 14 antibiotici naturali più potenti conosciuti finora (3 / 3)

Inoltre, questo estratto viene utilizzato in agricoltura per combattere muffe, batteri, parassiti e funghi e per disinfettare l’acqua e conservare il cibo.

 

Rafano e Habanero

Il rafano appartiene alla famiglia della senape e aiuta a liberare i seni nasali, espellere il muco e migliorare la circolazione del viso. Solitamente, è usato nel trattamento della congestione polmonare, dell’influenza e del raffreddore.

Inoltre, può essere utilizzato nel trattamento delle ferite, ma può causare anche irritazioni della pelle. D’altra parte, l’habanero è utile nella lotta contro batteri come l’Escherichia coli, la salmonella e l’Yersinia.

 

Eucalipto

L’eucalipto ha un buon sapore ed è utile nei rimedi per trattare il raffreddore l’influenza e il mal di gola. In realtà ha effetti antiossidanti, antinfiammatori,

 

analgesici, immunostimolatori e spasmolitici. Puoi assumerlo per via orale o inalarlo per trattare l’asma, la bronchite e la broncopneumopatia cronica ostruttiva.

 

Miele della Nuova Zelanda – Miele di Manuka

Questo miele non funziona proprio come la maggior parte del miele. Questo tipo di miele funziona grazie ai bassi livelli di pH e alle elevate quantità di zucchero. È eccellente per il trattamento di ferite e ustioni anche negli ospedali.

Inoltre, è usato per combattere lo stafilococco aureo e l’helicobacter pylori che causano ulcere allo stomaco. Il miele di Manuka combatte anche altri batteri come la salmonella e persino i batteri resistenti agli antibiotici.

 

Idraste

Questa pianta appartiene alla famiglia del ranuncolo e si trova in prodotti naturali per alleviare il freddo. Se prepari un tè,

 

 

puoi usarlo nel trattamento della diarrea, delle afte, delle infezioni oculari, delle infezioni del tratto urinario e delle vaginiti.

 

Mirra

Questa resina è utilizzata sin dall’antichità e nella medicina tradizionale viene utilizzata nel trattamento di raffreddori, asma, indigestione, ulcere, cancro, sifilide, spasmi, tosse, lebbra, congestione polmonare e infezione fungina. Non dovresti prendere l’olio essenziale di mirra per più di due settimane.

 

Echinacea

Una delle erbe più note nel Nord America centrale e orientale è l’Echinacea. L’erba intera può essere usata per scopi medicinali. È eccellente nel trattamento di raffreddori, influenza e altre infezioni respiratorie.

 

Cannella

È usata nella medicina ayurvedica come stimolante, antifungino, anti-diarrea, antiemetico, anti-flatulento, nematocida, nonché come agente insetticida. Inoltre, stimola il flusso sanguigno e diminuisce la glicemia.