Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute (3 di 3)

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Questo è particolarmente importante se hai bambini piccoli a casa. Ad esempio, invece di usare una normale bottiglia di alcol e cotone, puoi usare una salviettina imbevuta di alcool.

Molte persone prendono gli stessi farmaci per anni e non si rendono nemmeno conto che ce ne sono di più efficaci sul mercato. Tuttavia, per essere sicuro, dovresti consultare il medico.

Violare le condizioni di conservazione

Tutte le pillole, le capsule e i cerotti perdono il loro effetto se assorbono l’umidità. Quindi non tenerli in bagno, anche se li riponi in un armadietto con le ante. Anche la cucina non è il posto migliore per conservare i farmaci. Le fluttuazioni e l’umidità della temperatura costante non influiscono positivamente sulla qualità dei farmaci.

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Ciò è particolarmente vero per i mobili vicino al forno, al bollitore o ai radiatori. È meglio conservare i farmaci nella camera da letto o nel soggiorno.

Se la temperatura all’interno del tuo appartamento è più calda del solito, dovresti sapere che questo riduce la data di scadenza di qualsiasi farmaco. Quindi, controlla il tuo kit di pronto soccorso per i farmaci che dovresti gettare via.

Come conservare nel modo corretto il tuo kit di primo soccorso e cosa tenere

Cose che dovresti avere nel tuo kit di pronto soccorso: pillole antinfiammatorie e antidolorifici (aspirina, ibuprofene, diclofenac). Inoltre, acquista farmaci per ripristinare l’equilibrio idrico, se hai la diarrea o se vomiti. I cerotti e qualcosa per le ustioni sono anche necessari.

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Tutti gli altri farmaci dovrebbero essere acquistati solo quando ne hai bisogno.

Chiudere bene tutti i pacchetti: i farmaci possono assorbire tutto ciò che è nell’aria, evaporare o ossidarsi attraverso il contatto con l’aria. Conservare tutti i farmaci che hanno un forte odore separandoli dagli altri.

Se viene prescritta una dose esatta di farmaci, è necessario utilizzare appositi tagliapasta. Ti aiuteranno a tagliare la pillola esattamente nel modo in cui è necessario. Ricorda che le capsule non devono essere aperte perché dovrebbero proteggere il medicinale dallo scioglimento nello stomaco (per le pillole che dovrebbero essere nell’intestino).

Scopri altre storie curiose