Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute (2 di 3)

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Ma se hai già aperto il pacchetto, il tempo di stoccaggio cambia e puoi trovare queste informazioni nel manuale. Questo è particolarmente vero per i farmaci liquidi. Ad esempio, se hai una bottiglia di collirio aperta, dovresti cambiarle almeno una volta al mese, altrimenti potrebbero essere pericolose.

Conservare la medicina in un luogo accessibile ai bambini e dove c’è molta luce

I farmaci non devono essere conservati in luoghi con molta luce come, sopra gli armadi o tavoli. In questo ambiente, perdono la loro efficacia. Inoltre, se li archivi in ​​questo modo, i bambini piccoli possono accedervi. Quindi, è meglio se si conservano tutti i farmaci in un contenitore speciale con un lucchetto e lo si nasconde in un armadietto dove i bambini non possono accedervi.

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Ricorda che il kit di primo soccorso dovrebbe essere inaccessibile per i bambini.

Smaltimento della medicina nel modo sbagliato

Il modo migliore per buttare via i farmaci a casa è metterli in un sacchetto di plastica o in un barattolo e poi smaltirli. In alcuni paesi, c’è un modo per portare farmaci che non è necessariamente in un posto speciale o in una clinica. In questi posti verrebbero smaltiti correttamente.

Controlla periodicamente il tuo kit di primo soccorso e butta i farmaci vecchi

Sistema periodicamente il tuo kit di primo soccorso e dividi i vari farmaci, in questo modo, se un giorno dovessi aver bisogno di una determinata medicina, sarà più facile per te cercarla. Mi raccomando, butta via tutti i farmaci scaduti e quelli senza confezione.

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Alcuni farmaci liquidi tendono a cambiar colore e, anche se non sono scaduti, non dovresti usarli se hanno cambiato aspetto.

Cerca di separare tutti i farmaci che prendi e i farmaci che non prendi. Mettili in diversi contenitori su diversi ripiani. Conserva i farmaci nelle loro confezioni originali, altrimenti c’è la possibilità che tu possa assumere il farmaco sbagliato.

Non usare prodotti più moderni

Siamo abituati a fidarci dei farmaci che hanno resistito alla prova del tempo. Ma ora ce ne sono altri più moderni o più comodi da usare.