Ciufoli e la neoplasia maligna ai reni: "L’ho scoperta grazie a questo sintomo" (1 / 2)

Ciufoli e la neoplasia maligna ai reni: "L’ho scoperta grazie a questo sintomo"

Roberto Ciufoli , dall’alto dei suoi 65 anni, ha un’esperienza da vendere, non solo sotto l’aspetto professionale che lo ha visto, per anni, come uno degli artisti più versatili del piccolo schermo e del teatro nazionale.

Che sia poliedrico, comico, sagace, capace di contagiare tutti con la sua solarità, è evidente, come lo è il fatto che sia inarrestabile. Difatti, attualmente, è sugli schermi con Pino Insegno alla conduzione di ‘Facci ridere’, in prima serata su Rai 2.

Strappare una risata è il suo più grande obiettivo ma quando c’è da essere seri, Ciufoli sa farlo, ponendo l’accento su come il brutto male che lo ha colpito si manifesti con segnali inizialmente subdoli che, se sottovalutati, possono portare a gravissime conseguenze e, nella peggiore delle ipotesi, al decesso.

Garlasco, l’avvocato di Sempio confessa: "Chiara è stata tolta di mezzo da.. Garlasco, l’avvocato di Sempio confessa: "Chiara è stata tolta di mezzo da..

Proprio per questo, ha deciso di raccontare la sua esperienza, mettendola al servizio di tutti coloro che si trovano nelle sue stesse condizioni, non sapendo come comportarsi e, così facendo, ritardando la diagnosi che è preziosa per poter intervenire tempestivamente, rimuovendo il problema, prima che produca metastasi e che non ci sia più niente da fare per il soggetto colpito.

Ciufoli ha raccontato di aver scoperto la neoplasia maligna ai reni attraverso un sintomo ma quale? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, partendo proprio dalle parole rilasciate dall’attore in un’intervista a cuore aperto che ci ha toccati nel profondo.