Impara a controllare i tuoi sogni per ridurre lo stress e l’ansia, ecco come: (1 / 3)

Impara a controllare i tuoi sogni per ridurre lo stress e l’ansia, ecco come:

Ecco come puoi controllare i tuoi sogni e ridurre lo stress e l’ansia:

Lo stress in piccole quantità è essenziale; ci motiva, ci aiuta a imparare, e ci spinge persino a “un livello di allerta ottimale, prestazioni comportamentali e cognitive“. Ma questo effetto positivo si verifica solo quando sperimentiamo brevi livelli di stress.

I sentimenti prolungati di stress e caos sono diversi. Questo tipo di stress si insinua in ogni livello della nostra esistenza e causa problemi di salute fisica e mentale.

 

Perché le persone provano stress mentre stanno sognando?

I nostri cervelli e corpi reagiscono psicologicamente a ciò che sperimentiamo nelle nostre vite. Mentre pensiamo al sonno come a un tempo per ricaricare il nostro corpo, il nostro cervello è in realtà molto attivo durante il sonno. Le cose che sono nella nostra mente durante le ore di veglia trascendono e rimangono nella nostra mente nelle nostre ore di sonno. Di conseguenza, se ti senti stressato per qualcosa, anche se non ti rendi conto di esserlo, ciò influenzerà i tuoi sogni.

 

Se i livelli di stress aumentano, ti ritrovi in un ciclo cronico di stress.

Il sonno dovrebbe essere un momento di restauro mentale e fisico. Tuttavia, i sogni stressanti aumentano i nostri livelli di stress impedendoci di ricaricarci e mantenere le nostre menti concentrate senza preoccupazione.

Scomparsa Robert Redford, svelate le vere cause del decesso Scomparsa Robert Redford, svelate le vere cause del decesso

Parliamo quindi dei sogni stressanti piĂą comuni, delle loro interpretazioni oniriche e, soprattutto, di come combattere lo stress attraverso un rilassamento efficace.

  Parlando alla scrittrice Sarah Emerson, il Dr Michael Nadorff afferma che i sogni d'ansia sono...