Il significato emotivo di ogni vertebra e la sua corrispondenza con il dolore (1 / 2)

Il significato emotivo di ogni vertebra e la sua corrispondenza con il dolore

Dolori alla schiena, dorsali e lombari hanno un significato emotivo. Scopri quale:

La colonna spinale è composta da 33 ossa e 7 vertebre nella regione cervicale (C1-C7), 12 nella regione toracica (Th1-Th12), 5 nella regione lombare (L1-L5), 5 nella regione sacrale e 4 in la regione dei coccige. Il sistema nervoso centrale (SNC) è composto da cervello, tronco cerebrale e corda spinale. È responsabile dell’elaborazione di ogni sensazione e pensiero che tu abbia.

Il sistema nervoso periferico (SNP) è formato da dodici coppie di nervi cranici che emergono dal cervello e 31 coppie di nervi spinali che emergono dal midollo spinale. Questi nervi viaggiano da ogni organo, cellula e tessuto al cervello, quindi tornano giù dal cervello ed escono dal midollo spinale in aree molto specifiche. Il midollo spinale è la via principale per l’informazione tra il SNC e il SNP.

I nervi chiamati nervi spinali o radici nervose escono dal midollo spinale e passano attraverso un foro in ciascuna delle vertebre chiamate forame (che significa “apertura”) per trasportare le informazioni dal midollo spinale al resto del corpo e dal corpo torna al cervello. La regione cervicale è composta da sette vertebre situate nel collo. Il collo sostiene la testa ed è il collegamento tra la testa e il busto.