Il frutto dalle incredibili proprietà: controlla la pressione, abbassa il colesterolo e tanto altro! (1 / 3)

Il frutto dalle incredibili proprietà: controlla la pressione, abbassa il colesterolo e tanto altro!

I benefici per la salute di fichi includono l’uso dei frutti nel trattamento della, costipazione, dell’indigestione, del diabete, della tosse, della bronchite e dell’asma. I fichi sono anche usati come un modo rapido e sano per aumentare di peso dopo aver sofferto di anoressia.

Il fico è un membro della famiglia dei gelsi, di solito si trova in Asia. La forma essiccata del fico è disponibile quasi ovunque, tutto l’anno.

I fichi o anjeers sono dolci e morbidi e la loro pasta è spesso usata come sostituto dello zucchero. Il concentrato di fico viene anche usato come opzione più salutare al posto dello sciroppo di mais e del saccarosio. I fichi elaborati sono usati per fare torte, budini, prodotti da forno assortiti, marmellate, gelatine e conserve.

I fichi turchi sono considerati uno snack salutare e possono essere aggiunti per addolcire le barrette energetiche, barrette di cereali e tanto altro.

I benefici per la salute dei fichi derivano dalla presenza di minerali, vitamine e fibre contenute nei frutti. Contengono molti nutrienti benefici, tra cui vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, calcio, ferro, fosforo, manganese, sodio, potassio e cloro.

 

Benefici per la salute

I fichi hanno molti incredibili benefici per la salute. Vediamoli qui sotto.

 

Previene la stitichezza

Ci sono 5 grammi di fibra in ogni porzione di tre fichi. Quell’elevata concentrazione di fibre aiuta a

promuovere una funzione intestinale sana, regolare e previene la stitichezza. La fibra lavora per aggiungere massa ai movimenti intestinali, quindi non solo previene la stitichezza ma elimina anche la diarrea e movimenti intestinali malsani o irregolari.

 

Perdita di peso

La fibra dei fichi aiuta a ridurre il peso ed è spesso raccomandata per le persone obese. Tuttavia, il loro alto contenuto calorico può anche comportare un aumento di peso, specialmente se consumato con latte. Basta consumarne alcuni per ottenere la quantità raccomandata di nutrienti, quindi non esagerare.

 

Abbassa i livelli di colesterolo

I fichi contengono pectina, che è una fibra solubile. Quando la fibra si muove