I tacchi alti non solo rovinano i tuoi piedi ma possono provocare gravi conseguenze anche in altre 3 parti del corpo (2 / 3)

Questo può causare dolori muscolari e mal di schiena. I cambiamenti anatomici nella colonna vertebrale possono portare ad una serie di problemi di salute. Ad esempio, esiste la possibilità di sviluppare una condizione del nervo spinale chiamata stenosi foraminale. Questa condizione può causare dolore, debolezza muscolare, spasmi e crampi.

 

I tacchi alti possono causare problemi seri ai nostri piedi, ti elenchiamo i più comuni a cui dovresti prestare attenzione: 

 

Borsiti. I tacchi a punta uniscono tutte le dita dei piedi, lo spazio diventa molto stretto e possiamo fare fatica a muoverle. Questo fa sì che l’alluce si inclini verso il secondo dito e col tempo, possiamo soffrire di alluce valgo. Questa condizione non è solo un problema di natura estetica ma è una vera patologia che può colpire chiunque. L’alluce valgo può provocare seri problemi di salute, come dolore intenso e difficoltà di deambulazione.

 

La borsite è un processo infiammatorio della borsa sierosa di un’articolazione, è ritenuta una patologia genetica ma comunque si può sviluppare o peggiorare in determinate condizioni, ad esempio i piedi piatti o se si indossano spesso tacchi molto alti.

Tendinite d’Achille. Indossare i tacchi alti può causare movimenti bruschi e dolori alle articolazioni della caviglia. Possono causare anche la contrazione del tendine di Achille che si inserisce sull’osso calcaneale. L’uso frequente di tacchi alti può provocare la tendinite da Achille inserzionale, un tipo di infiammazione del tendine.