I piedi rivelano ciò che la tua bocca non dice: cosa dicono i tuoi? (2 di 3)

I piedi rivelano ciò che la tua bocca non dice: cosa dicono i tuoi?

Un piede piatto indica che sei una persona che rimane sempre con i piedi per terra, appunto. Preferisce la stabilità e dà molta importanza alle cose materiali. Chi invece ha una pianta più sollevata, è un sognatore.

I piedi rappresentano le basi di tutto l’organismo e la connessione diretta con la terra. Simboleggiano la direzione che segui nella vita, la tua posizione nel mondo. Tutte le zone energetiche del piede possono mostrare aspetti che parlano sia in positivo, negativo o neutro.

I piedi sono divisi in quattro elementi di qualità energetica la cui combinazione mostra le caratteristiche della personalità dell’individuo.

I piedi rivelano ciò che la tua bocca non dice: cosa dicono i tuoi?

Aria

Parla di percezione mentale: di idee, ideali, ossessioni, visioni, immaginazioni, creazioni e desideri.

Fuoco

Questo elemento in equilibrio mostra i sentimenti nel senso più puro: amore, tolleranza, compassione, perdono, comprensione, nobiltà, lealtà e impegno.

Acqua

Quando questo elemento è sbilanciato, è un simbolo di emozioni viscerali: risentimento, rabbia, vendetta, arroganza, odio, intolleranza, insicurezza e paure.

Terra

Questo elemento è legato ai risultati materiali, alla dipendenza o all’indipendenza personale e materiale.

D’altra parte, anche i lati destro e sinistro del corpo mostrano le loro caratteristiche sui piedi e rivelano altri aspetti legati alla personalità.

I piedi rivelano ciò che la tua bocca non dice: cosa dicono i tuoi?

Il piede destro mostra il “sé razionale“, il rapporto con il padre, con l’autorità, con il lavoro, con questioni materiali, economiche, strutturali, pragmatiche, con il “qui e ora“.

Il piede sinistro mostra il lato “emotivo”, quello che dà importanza all’ambiente per relazionarsi, mostrarsi e rivela il legame con la madre, la capacità di creare in modo supremo, il potere di nutrirsi sia fisicamente che emotivamente. Mostra anche il subconscio, gli aspetti sottili e psicologici nascosti nella nostra mente. Anche l’orientamento dei tuoi piedi ha un significato, perché esprime la direzione della tua vita e il modo in cui prendi le situazioni.