
Un piede piatto indica che sei una persona che rimane sempre con i piedi per terra, appunto. Preferisce la stabilità e dà molta importanza alle cose materiali. Chi invece ha una pianta più sollevata, è un sognatore.
I piedi rappresentano le basi di tutto l’organismo e la connessione diretta con la terra.Simboleggiano la direzione che segui nella vita, la tua posizione nel mondo.Tutte le zone energetiche del piede possono mostrare aspetti che parlano sia in positivo, negativo o neutro.
I piedi sono divisi in quattro elementi di qualità energetica la cui combinazione mostra le caratteristiche della personalità dell’individuo.

Aria
Parla di percezione mentale: di idee, ideali, ossessioni, visioni, immaginazioni, creazioni e desideri.
Fuoco
Questo elemento in equilibrio mostra i sentimenti nel senso più puro: amore, tolleranza, compassione, perdono, comprensione, nobiltà, lealtà e impegno.
Acqua
Quando questo elemento è sbilanciato, è un simbolo di emozioni viscerali: risentimento, rabbia, vendetta, arroganza, odio, intolleranza, insicurezza e paure.
Terra
Questo elemento è legato ai risultati materiali, alla dipendenza o all’indipendenza personale e materiale.
D’altra parte, anche i lati destro e sinistro del corpo mostrano le loro caratteristiche sui piedi e rivelano altri aspetti legati alla personalità.

Ilpiede destromostra il “sé razionale“, il rapporto con il padre, con l’autorità, con il lavoro, con questioni materiali, economiche, strutturali, pragmatiche, con il “qui e ora“.
Ilpiede sinistromostra illato“emotivo”, quello che dà importanza all’ambiente per relazionarsi, mostrarsi e rivela il legame con la madre, la capacità di creare in modo supremo, il potere di nutrirsi sia fisicamente che emotivamente.Mostra anche il subconscio, gli aspetti sottili e psicologici nascosti nella nostra mente. Anche l’orientamento dei tuoi piedi ha un significato, perché esprime la direzione della tua vita e il modo in cui prendi le situazioni.