I medici rivelano 8 cose che i genitori dovrebbero fare per i propri figli: migliorano la salute fisica e mentale (2 / 3)

Massaggio per rilassarsi e migliorare la salute

Il massaggio è una forma molto popolare di sollievo dallo stress per gli adulti, ma ha lo stesso effetto anche sui bambini. Massaggiare il tuo bambino lo fa sentire sicuro e protetto, aiuta anche ad alleviare il dolore dovuto dai gas come i crampi, le coliche e la costipazione.

Riduce anche i loro livelli di stress. Inoltre, la ricerca ha dimostrato che fare un massaggio quotidiano ai bambini prematuri ha aiutato la loro crescita e lo sviluppo osseo.

 

Per eseguire un massaggio benefico strofina lentamente e delicatamente il corpo del tuo bambino dalla testa ai piedi mentre è sdraiato sulla schiena.

Puoi anche posizionarlo a pancia in giĂą e ripetere il massaggio sulla schiena. Durante il massaggio, parla con il tuo bambino e guardalo. Questo lo aiuterĂ  a rilassarsi e a sentirsi al sicuro.

Puoi ripeterlo più volte al giorno purché il tuo bambino si diverta. Puoi anche applicare un po’ di olio essenziale o olio per bambini. Assicurati di applicare prima una piccola quantità sulla pelle del tuo bambino per evitare eventuali reazioni allergiche.

 

Abitua tuo figlio a dormire a pancia in giĂą

Abituare tuo figlio a dormire a pancia in giù gli permette di sviluppare muscoli più forti. In questo modo sarà più facile per il bambino gattonare e sedersi.

Durante i primi mesi, prendi in braccio il tuo bambino appoggiandolo al tuo petto. Piano piano col tempo, abitualo a dormire a pancia in giù. Dopo un po’ tuo figlio si abituerà a questa posizione e sicuramente preferirà dormire in questa posizione.

Â