I bambini testardi e ribelli hanno più probabilità di avere successo in futuro: lo studio (1 / 3)

I bambini testardi e ribelli hanno più probabilità di avere successo in futuro: lo studio

Secondo uno studio, i bambini testardi e ribelli hanno più probabilità di avere successo in futuro

Tuo figlio è ribelle e testardo? Non sgridarlo e non provare nemmeno a cambiarlo. Ecco cosa ha rivelato uno studio.

I bambini ribelli e testardi possono essere un incubo per molti genitori che a volte non riescono proprio a capire perché i loro figli dissobediscono e si comportano male.

 

Effettivamente, non ci sono sempre motivi per cui i nostri figli si comportino in quel modo e tantomeno la colpa non sempre è dei genitori.

A tutti quei genitori che affrontano ogni giorno un bambino testardo e troppo ribelle, abbiamo una bella notizia per voi! Il loro comportamento ha un qualcosa di positivo, a rivelarlo è uno studio.

Secondo una ricerca condotta da Research Gate, i bambini più testardi e ribelli hanno maggiori probabilità di diventare adulti di successo in futuro.

 

Vi elenchiamo i risultati interessanti di questo studio in modo che tu possa capire a pieno che cosa si nasconde dietro il comportamento ribelle di tuo figlio.

Andiamo con ordine. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola e quindi a studiare, molti genitori credono che debbano soddisfare determinate aspettative, come ottenere un buon voto, essere obbedienti, educati, rispettosi e calmi. Solo così potranno diventare adulti felici e di successo.