Hai bisogno di soli 30 secondi per controllare la salute del tuo cuore (3 / 3)

Gli esperti consigliano di tenere d’occhio la quantità di grassi saturi e trans e di scegliere alimenti con maggior quantità di grassi monoinsaturi e polinsaturi.

Ci sono altri alimenti che possono migliorare la salute del cuore.

Aglio: abbassa la pressione sanguigna e allevia la vasocostrizione.

Cioccolato fondente: normalizza la pressione sanguigna e combatte l’infiammazione.

Cannella: combatte le malattie cardiache e l’aterosclerosi.

Avocado: riduce i livelli di colesterolo “cattivo” e aiuta a liberare le arterie.

 

Riduci il consumo di carne

Sebbene sia necessario ridurre il consumo di carne in generale, gli esperti consigliano di ridurre principalmente il consumo di carne rossa poiché contiene una maggiore quantità di colesterolo. È ancor di più dannosa la carne che contiene molto grasso. Quindi, controlla l’assunzione di alimenti ricchi di colesterolo e mangia carne rossa massimo tre volte a settimana.

 

Riduci il consumo di zuccheri

È davvero essenziale ridurre il consumo di zuccheri per proteggere il cuore.

 

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association suggerisce che proprio come una dieta ricca di grassi può aumentare i livelli di trigliceridi e colesterolo, anche l’assunzione di zucchero può influenzare i livelli lipidici.

 

Mangia più verdura

Uno studio scientifico ha dimostrato che il consumo di proteine di origine vegetale aiuta a ridurre la pressione sanguigna. L’acido glutammico, il principale amminoacido presente nelle proteine ​​vegetali, è uno dei micronutrienti che aiutano a controllare la pressione sanguigna. Questo è un modo per spiegare perché i vegetariani hanno meno probabilità di sviluppare problemi di ipertensione.