La nostra Rai deve fare i conti con la notizia di un lutto improvviso, che ha scosso nel profondo la storica emittente radiofonica e televisiva. Gli addetti ai lavori e i telespettatori, di botto, in questo martedì di quasi fine marzo, il primo primaverile, sono stati raggiunti da una notizia che mai avrebbero voluto ricevere.
Si è trattato di un’autentica doccia fredda per tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno a cuore l’emittente e le sorti di chi l’ha resa così importante e famosa. Vorremmo fosse una di quelle fake news che circolano ma che allungano solo la vita.
Purtroppo, in questo caso, è vero e un’ondata abnorme di messaggi di addio sta giungendo ai familiari della scomparsa, abbattendo le distanze chilometriche, grazie all’ausilio dei social, un mezzo prezioso per sentirci tutti parte della stessa famiglia, indipendentemente dalla collocazione geografica. Ci si sente piccoli dinnanzi alla morte che, nel momento in cui decidere di colpire, lo fa, con tutte le conseguenze del caso, arrecando amarezza, sconcerto, incredulità e vuoto…. vuoto incolmabile .
A lasciarsi è stata una grande professionista, voce di problemi di scottante attualità, venuta a mancare all’improvviso. La notizia del suo decesso è arrivata, di botto, come un fulmine a ciel sereno, raggelando la Rai, in lutto.
Vediamo insieme chi è venuta a mancare, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che questi sono minuti da brividi per la storica emittente televisiva e radiofonica nazionale, alle prese con una notizia davvero struggente, di quelle che corrono veloci e rigano i volti di lacrime.