Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino (3 di 3)

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

In uno studio è stato scoperto che le donne che dormono meno di 6 ore a notte, manifestavano problemi fisici. È importante dormire bene, allenarsi per almeno 30 minuti al giorno, bere molti liquidi e se non si riesce a dormire, si può provare un modo per rilassarsi come leggere un libro. Puoi chiedere consigli al tuo medico se vuoi trovare un modo per addormentarti tranquilla.

Poca attività ed eccesso di cibo

L’aumento di peso extra durante la gravidanza può portare a complicazioni alla nascita, crescita fetale e mantenimento del peso materno dopo il parto.

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

Inoltre, può aumentare il successivo rischio di obesità per il bambino. L’attività fisica durante la gravidanza offre benefici fisici e psicologici per la madre e il bambino. I medici raccomandano circa 30 minuti di esercizio fisico per le donne in gravidanza, quasi tutti i giorni della settimana.

Non dimenticare di camminare. Ti manterrà in forma e il tuo cervello otterrà più ossigeno, che è molto importante per la salute mentale.

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

Assunzione extra di caffeina

Non ci sono studi che affermano che la caffeina faccia male in gravidanza, non provoca problemi al bambino ma il consumo dovrebbe essere limitato. Dovresti ricordare che la caffeina attraversa anche la placenta ed entra nel flusso sanguigno del bambino.

La cosa migliore da fare è prendersi cura della propria alimentazione e ridurre il consumo di caffè, bevi massimo 1 o 2 tazze di caffè al giorno.

Scopri altre storie curiose