Gli usi e i benefici del bicarbonato di sodio che ogni donna dovrebbe conoscere (1 / 2)

Gli usi e i benefici del bicarbonato di sodio che ogni donna dovrebbe conoscere

Quando si tratta del loro aspetto, molte donne prestano particolare attenzione ai prodotti che applicano sulla pelle, sul corpo e sui capelli. Sfortunatamente, molti prodotti commerciali contengono sostanze chimiche che fanno più male che bene ma ci sono sempre modi più naturali per mantenere il tuo corpo sano. Prendi ad esempio il bicarbonato di sodio; ha dei benefici per la salute nascosti se utilizzato nella maniera corretta.

La maggior parte di voi probabilmente ha una scatola di bicarbonato di sodio in casa. Le sue funzioni principali consistono nel pulire a fondo il cibo, rimuovere gli odori e può essere utilizzato come detergente per strofinare qualsiasi cosa.

 

Qui di seguito troverete i migliori benefici per la salute del bicarbonato di sodio che ogni donna dovrebbe prendere in considerazione!

 

Trattare la malattia renale: secondo il dott. Julian Whitaker, il bicarbonato è una sostanza alcalina prodotta dall’organismo che ammortizza gli acidi e aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di pH. Whitaker aggiunge che le persone che soffrono di malattie renali hanno difficoltà a rimuovere l’acido dal loro corpo. Un recente studio condotto dai ricercatori britannici mostra che il bicarbonato di sodio ha rallentato di due terzi il tasso di infezione dei reni.

 

Bruciore di stomaco e indigestione: i farmaci da banco contengono bicarbonato. Quindi Whitaker afferma che se quei farmaci hanno successo nell’alleviare l’indigestione e il bruciore di stomaco, prendere il bicarbonato naturale funzionerebbe in modo ancora più efficiente. Suggerisce di mescolare mezzo cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e berlo un’ora dopo aver mangiato un pasto.

Igiene orale: Whitaker spiega che lavarsi i denti semplicemente immergendo lo spazzolino nel bicarbonato di sodio potrebbe non essere la migliore idea. Con le sue qualità abrasive, potrebbe nel tempo logorare lo smalto protettivo. Suggerisce di attenersi ai prodotti commerciali che contengono il bicarbonato nel dentifricio.