Gli scienziati spiegano degli esercizi indispensabili che ci fanno vivere più a lungo (2 di 2)

Gli scienziati spiegano degli esercizi indispensabili che ci fanno vivere più a lungo

Piegando almeno 30 volte al giorno, renderai più forti i tuoi legamenti e tendini. La migliore notizia è che puoi migliorare la tua flessibilità a qualsiasi età.

Bonus: come liberare la tensione muscolare con un esercizio di ginnastica statica

La ginnastica statica aiuta a eliminare gli spasmi muscolari interni. Facendo questo semplice esercizio, rilasci la tensione e arricchisci il tuo corpo con l’ossigeno. Porta anche molti muscoli in gioco.

Gli scienziati spiegano degli esercizi indispensabili che ci fanno vivere più a lungo

Uno degli effetti più importanti di questo esercizio è che dà un “massaggio” interiore ai tuoi organi e migliora la digestione. La cosa migliore è che non hai bisogno di alcuna attrezzatura per farlo, e puoi farlo ovunque tu voglia.

Trattieni il fiato.
Inspirate profondamente e arrotondate lo stomaco.
Trattenere il respiro ancora una volta.
Espira tutta l’aria dai polmoni e succhia lo stomaco.

Importante: consultare il proprio medico prima di iniziare un programma di esercizi.

L’esercizio fisico è l’esecuzione di alcune attività al fine di sviluppare o mantenere la forma fisica e la salute generale.

Gli scienziati spiegano degli esercizi indispensabili che ci fanno vivere più a lungo

Gli esercizi sono generalmente raggruppati in tre tipi a seconda dell’effetto generale che hanno sul corpo umano: Gli esercizi di flessibilità come lo stretching migliorano la gamma di movimento dei muscoli e delle articolazioni; esercizi aerobici come camminare e correre concentrarsi sull’aumento della resistenza cardiovascolare; e gli esercizi anaerobici come allenamento con i pesi, allenamento funzionale o sprint aumentano la forza muscolare a breve termine.

Hai qualche consiglio su come migliorare la flessibilità e sciogliere le tensioni muscolari? Condividi i tuoi consigli con noi nei commenti.

Scopri altre storie curiose