Eliminare i capelli bianchi in giovane età: ecco 7 rimedi naturali (2 di 3)

Eliminare i capelli bianchi in giovane età: ecco 7 rimedi naturali

Abitudini malsane come bere molto alcol, fumare e non praticare sport. Queste abitudini possono influenzare il colore dei capelli.

Stress. Anche l’aspetto emotivo tende ad influire sulla nostra salute e sul nostro aspetto fisico. Lo stress produce neurotrasmettitori che potrebbero causare danni al DNA, alterando il colore dei capelli.

Rimedi per trattare i capelli grigi o bianchi.

Cipolla

Forse l’idea di mettere le cipolle in testa potrebbe non sembrare molto piacevole, ma uno studio dell’Università di Bradford, Regno Unito, ha scoperto che il suo succo non solo pulisce il cuoio capelluto, ma promuove anche la produzione di catalasi, un enzima che diminuisce il perossido di idrogeno che si accumula nei follicoli piliferi e scolorisce i capelli.

Eliminare i capelli bianchi in giovane età: ecco 7 rimedi naturali

Cosa fare. Taglia la cipolla più sottile che puoi e crea una pasta con (puoi anche strofinarla direttamente sul cuoio capelluto). Massaggia delicatamente e lascia in posa per almeno 30 minuti. Fallo ogni giorno per alcune settimane e noterai la differenza.

Salvia

La salvia è uno dei coloranti naturali più popolari che esistono, è consigliata principalmente per i capelli scuri. Si dice che sia stata usata per migliaia di anni per tingere i capelli.

Eliminare i capelli bianchi in giovane età: ecco 7 rimedi naturali

Cosa fare. Fai bollire la salvia per 30 minuti, attendi che si raffreddi e applicala sui capelli. Lascia agire per 20-30 minuti, quindi risciacqua con acqua calda. Applica tre volte a settimana.

Zenzero

Nella medicina tradizionale cinese, lo zenzero è una delle piante più popolari per le sue qualità. Uno di questi è quello di aiutare ad aumentare la circolazione del cuoio capelluto e la crescita dei follicoli piliferi.

Cosa fare. Fai bollire dell’acqua e, quando bolle, aggiungi lo zenzero grattugiato. Fai bollire per circa 15 minuti e, quando si è raffreddato, applica la pasta sul cuoio capelluto. Lascia agire per alcuni minuti e ripeti almeno tre volte a settimana.