Ecco le abitudini che influiscono sulla tua fertilità (1 / 2)

Ecco le abitudini che influiscono sulla tua fertilità

Se stai provando ad avere dei figli allora dovresti sapere che ci sono delle abitudini nella tua vita di tutti i giorni che potrebbero avere degli effetti sulla tua stessa fertilità. Delle azioni che spesso compiamo quotidianamente, ma che possono abbassare notevolmente il nostro livello di fertilità. In questo articolo vi elenchiamo una serie di comportamenti che dovreste evitare, o quantomeno limitare, qualora il vostro desiderio sia quello di rimanere incinta.

Ad esempio, percorrere lunghe distanze correndo potrebbe diminuire le possibilità di iniziare una gravidanza. Si tratta di un’abitudine che richiede molta energia da parte del vostro corpo, con la conseguenza di averne meno a disposizione per mantenere alti i propri livelli di estrogeno.

Consumare alcuni tipi di pesce, come pesce spada o tonno, specie se crudi non è una buona idea perché gli alti livelli di mercurio che vi si possono trovare all’interno potrebbero causare infertilità. Meglio, quindi, ridurne il consumo. Non dimenticate questo prezioso consiglio nel momento in cui state cercando di avere un figlio insieme al vostro partner. Evitare di consumare questo tipo di pesce potrebbe rivelarsi decisivo a tale scopo.

La colazione è il pasto più importante di tuta la giornata, si sa. Ma sapevate che questa abitudine può aiutare anche la nostra fertilità? Una colazione abbondante al mattino è semrpe quello che serve. Non lesinate dunque su questo pasto della giornata. Esso è sempre un alleato estremamente prezioso per la salute del corpo e della mente.