Ecco i metodi più efficaci per combattere il doppio mento (1 / 2)

Ecco i metodi più efficaci per combattere il doppio mento

Un doppio mento è un accumulo di grasso che compare nella parte inferiore della mascella. Per moltissime donne, per una questione di estetica, non è bello da vedere. Il viso femminile apparirà più ‘pieno’ e le proporzioni facciali risulteranno visualmente deformate. Insomma, quasi a nessuno piace il doppio mento. La buona notizia è che si tratta di un problema risolvibile tramite diverse procedure: massaggi, esercizio fisico o trattamenti casalinghi e professionali.

Un luogo comune è che il doppio mento sia sinonimo di ‘sovrappeso’ e di invecchiamento. Non è sempre così. Anche ragazze dalla corporatura magra e giovani di età possono vederlo comparire. In questo articolo vi spiegheremo come sbarazzarsi di questa imperfezione estetica. Partiamo da qualche premessa: le donne sopra i 45  anni sono quelle più a rischio. Intorno a questa età, la pelle perde la sua elasticità e il risultato può essere una deformazione della forma ‘ovale’ della faccia.

Poi un fattore di rischio che spesso porta alla comparsa del doppio mento è un drastico aumento o una drastica perdita di peso. Allo stesso tempo un’alimentazione squilibrata (eccesso di carboidrati, ad esempio) può risultare nella comparsa di questa imperfezione. Occhio anche ad alcune azioni quotidiane: stare per ore e ore con il capo chino sullo smartphone, a lungo andare, può portare alla comparsa del doppio mento. Così come alcuni piccoli errori, tipo dormire con un cuscino troppo alto e soffice. Infine le donne incinta, per diversi motivi, sono tra i soggetti a rischio più alto.