Ecco i metodi più efficaci per combattere il doppio mento (2 / 2)

Adesso passiamo ai rimedi più comuni. Uno semplicissimo che può fare davvero chiunque dentro casa è il massaggio. Un auto massaggio, per essere più precisi. Si tratta di una pratica che fa bene anche al viso in generale e non solo per ‘trattare’ il doppio mento. La procedura è semplice: basta prendere un po’ di crema per il viso e iniziare a massaggiare delicatamente, senza applicare troppa pressione, entrambi i lati della mascella dalla bocca fino alle orecchie. Dopodiché ripetere il massaggio con direzione opposta e applicando via via più pressione. Poi è consigliato ‘colpire’ le aree interessate con le dita, come dei buffetti molto delicati. Per chiudere, ‘accarezzare’ molto lentamente e delicatamente. Un’alternativa alle creme industriali è il miele naturale, che ha un effetto notevole.

Un trattamento più costoso, ma che probabilmente darà effetti più immediati, è quello che si può ricevere in un salone di bellezza. Stiamo parlando della ‘myostimulation’, uno dei metodi più efficaci. Consiste in impulsi elettrici che eliminano i liquidi in eccesso dalle zone ‘problematiche’. Otterrete risultati senza esercizi, diete o massaggi. In alternativa, com’è facilmente intuibile, c’è anche –per chi può permettersela- la liposuzione, ovvero l’eliminazione chirurgica del grasso in eccesso e della pelle ‘cadente’.

Un’ultima serie di consigli che sentiamo di darvi vi aiuterà a ‘nascondere’ per qualche ora il problema, in attesa di soluzioni più durature. Ad esempio una scollatura moderata ‘distrarrà’ chi vi guarda e porterà l’attenzione ad altre zone del vostro viso, piuttosto che sul vostro mento. Così come i cpaelli, evitate che vadano a finire vicino al mento. Così come i riccioli. Ovviamente anche il make up vi aiuterà moltissimo: Sculpting soprattutto sulle guance, sugli occhi e zigomi. Così come sulla parte inferiore della mascella.