Ecco i 6 Paesi nel mondo dove le donne sono più richieste (1 / 2)

Ecco i 6 Paesi nel mondo dove le donne sono più richieste

La demografia a volte fa brutti scherzi: ci sono infatti Paesi nei quali il numero di donne è maggiore rispetto agli uomini, ed altri viceversa nei quali c’è una vera e propria carenza di donne. Ecco 6 tra i più “disperati”! Al sesto posto troviamo la Finlandia, una tranquillissima regione baltica nella quale si registra la più bassa densità di popolazione di tutta l’Unione Europea. La popolazione locale è di poco meno di cinque milioni e mezzo di abitanti, sui quali le donne sono in sovrannumero. Ma non solo: più di 250.000 uomini finlandesi tra i 25 ed i 54 anni sono ancora single!

Dalla Finlandia viaggiamo fino ad uno stato insulare diventato il paradiso vacanziero di moltissime persone, localizzato nel Mar Mediterraneo: Cipro. Popolata da poco più di un milione di abitanti, Cipro è una realtà estremamente frammentata sia dal punto di vista culturale, sia sotto il profilo puramente amministrativo: la celebre “linea verde” del Paese separa i territori della Repubblica di Cipro da quelli della Repubblica Turca di Cipro Nord, inoltre il 2,8% della superficie della nazione è sotto giurisdizione del Regno Unito. In tutto ciò, gli uomini sono in pesante sovrannumero rispetto alle donne!

Andando avanti troviamo il Canada, un vero e proprio paradiso per moltissime persone dal momento che si tratta di una delle nazioni socialmente più evolute dell’intero pianeta. Delimitato dagli oceani Atlantico e Pacifico, nonché dagli Stati USA e dal mar Glaciale Artico, il Canada può contare su uno Stato sociale molto solido e su un territorio ricco di meraviglie naturali, sebbene il clima non sia dei più miti. Ma anche qui gli uomini sono in eccedenza rispetto alle donne di circa 250.000 persone.